Erba TiSana

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Lezione 18-12-14

E-mail Stampa PDF

corso | erborista | inconscio

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Quinta lezione di erboristeria sulla memoria personale e familiare.

Corso Erboristeria naturopatica


Docente : MAURIZIO CARTURAN;


La Natura ha sempre ragione?
 

Sembrerebbe di Si, specialmente se si parte dal presupposto che è la Natura che ti cura, e non conosce la malattia, infatti ciò che la medicina chiama malattia, in quanto vede e conosce solo le malattie, è invece una mutamento di uno stato che prevede la salute come stato normale e la sua alterazione come ripristino o riparazione di un evento critico all'interno di un sistema dinamico. Dunque ecco qualche indicazione per riconciliarci con la Natura
 

lLEZIONE.  5: Filogenesi e ontogenesi. 
Come le piante aiutano nel recupero del rapporto naturale con la genetica e le eredità familiari.
La teoria della ricapitolazione di Ernst Haeckel.
le teorie di Ernst Haeckel sono frutto della fusione delle visioni di Goethe e della sua "teoria delle metamorfosi", del trasformismo di Jean-Baptiste Lamarck e della "discendenza con modificazioni" di Charles Darwin.
Piante per affrontare i cambiamenti evolutivi, in modo dolce tale così da accompagnare la metamorfosi che la Vita propone quando sono necessari i cambiamenti.
La finalità della Vita di ogni individuo è la sua evoluzione, la quale si inserisce in un piano molto più ampio che comprende l'evoluzione di tutte le creature.
La memoria come strumento evoluto per affrontare la propria storia familiare e favorire l'emancipazione della propria storia personale. Piante opportune in questa dinamica.
 
 
Video delle diapositive della prima parte della lezione

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Agosto 2016 16:58