Erba TiSana

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home FotoFlora

COLORI E SAPORI DELL'AUTUNNO CANADESE

fuocor
La natura si prepara al lungo riposo invernale e dà il suo commiato con una vera e propria esplosione di colori. Le foreste di aceri si vestono di rosso vivo, arancione, giallo dalle mille sfumature. Da Est a Ovest il Canada celebra questo momento magico con feste e appuntamenti da non perdere.

L'autunno canadese è un vero e proprio tripudio di colori. Una tavolozza di giallo, arancione e rosso che ricopre in particolar modo le Province dell'Est, (Québec e Ontario) e le Province Atlantiche (New Brunswick, Nova Scotia, Prince Edward Island e Newfoundland & Labrador).

E' il momento in cui gli appassionati di animali possono osservare a Churchill, in Manitoba, gli orsi polari che, tra ottobre e novembre, sostano nei pressi del centro abitato prima di spostarsi sulla banchisa per l'inverno. Nello stesso periodo in Nunavut, lembo estremo del continente, è possibile assistere, anche da una slitta trainata da cani, all'affascinante rituale della migrazione degli stessi orsi polari sulla Baia di Hudson.

Mentre chi si trova sulla costa del Pacifico, nei pressi di Vancouver, può recarsi alla Brackendale Eagle Reserve, posta a nord della città, dove ogni anno in autunno i volontari si incaricano della conta delle aquile dalla testa bianca, più numerose in British Columbia che in qualunque altra parte del mondo – l'ultimo censimento parla di 3700 esemplari. Uno spettacolo che gli appassionati di birdwatching non possono perdere!

La natura è percorsa da un fremito di energia e vitalità prima di cedere il passo al lungo riposo invernale. Le maestose montagne, le foreste pluviali e le pianure del West del Canada si avviano all'inverno con regale bellezza mentre nelle valli dell'Okanagan (British Columbia) ci si appresta alla vendemmia…