Erba TiSana

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home FotoFlora
"Get the Flash Player" "to see this gallery."

APRILE IL MESE DELLA PRIMAVERA

Aprile è il mese in cui la primavera si manifesta nelle campagne coprendo i prati di fiori colorati e profumati. Il buon odore di questa stagione si spande nell’aria creando un’atmosfera magica in cui fascino, spensieratezza e gioia si fondono insieme donando al paesaggio un aspetto particolare.
Ogni erba, minerale e fiore diviene porta d'accesso ad un mondo magico e meraviglioso fatto di colori e profumi.
Il canto dell’usignolo che si perde nell’aria delle notti d’aprile, è segno di bel tempo stabile e di definitiva scomparsa dei periodi freddi.
La natura ci offre come sempre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la sua salute ed il nostro benessere, fornendoci aiuti e difese molto efficaci: una pianta, un'erba o una pietra, e naturalmente l'intervento degli Spiriti di Natura vi aiuterà a lasciarvi alle spalle il freddo, il buio e le ore passate dentro casa e ufficio durante i lunghi mesi invernali.
La primavera si “sente” nell’aria, si avverte nei colori più vivi, nelle giornate più tiepide... L’energia primaverile, ormai pronta a sbocciare in un’intensa sferzata di vitalità, esprime ad aprile la sua massima potenza di rigenerazione.
Tuttavia, nonostante l’arrivo della bella stagione ci sentiamo solitamente stanchi, tesi e a volte senza energia per affrontare la giornata con nuovi ritmi di vita.
Sono molte, infatti, le persone che considerano l'addio all'inverno un periodo veramente difficile; demotivazione e affaticamento sono i malesseri che si diffondono più facilmente.
Le giornate si allungano, la luce entra maggiormente e più lungamente nei nostri ambienti, la temperatura s’alza… sono tutti cambiamenti che vengono recepiti dall'organismo il quale ha però bisogno di abituarsi a questi nuovi ritmi che avverte ora l’esigenza di portare nuova linfa a tutte le sue cellule, in un naturale processo di ringiovanimento.

Disintossicazione generale
Con l’arrivo della primavera diventa determinante rinnovare il metabolismo. Per farlo è sufficiente seguire i semplici consigli di un tempo: alimentazione a base di cibi naturali rigeneranti, con proprietà depurative e disintossicanti.

Decotto depurativo
1 cespo di lattuga
1/4 di litro d'acqua
Preparare il decotto facendo bollire la lattuga nell'acqua per circa dieci minuti.
Bere ogni mattina per 10 giorni. Lo scopo di questo decotto è di pulirsi internamente, di conseguenza anche la pelle del viso risulterà depurata e più fresca: puliti dentro vuol dire anche essere più belli fuori.