Erba TiSana

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Ultime Aromaterapia e Alzheimer - Prove di aromaterapia nella demenza

Aromaterapia e Alzheimer - Prove di aromaterapia nella demenza

E-mail Stampa PDF

erboristeria | essenza | memoria

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Indice
Aromaterapia e Alzheimer
Prove di aromaterapia nella demenza
Tutte le pagine

 

Prove di aromaterapia nella demenza

Gli studi clinici controllati di aromaterapia nella demenza sono stati avviati i seguenti risultati promettenti negli studi aperti della storica rimedi medici. Sacchetti di biancheria per la casa sono stati riempiti di fiori di lavanda e cuscini posti sotto il guanciale al fine di facilitare il sonno : uno studio ha mostrato che l'uso della lavanda ha aumentato il sonno dei pazienti che sono stati ricoverati per demenza nelle case di cura . [1 ] In uno studio coinvolge 122 pazienti non- dementi in terapia intensiva , con aromaterapia, massaggio con olio di lavanda che è stato ben accolto , il più grande miglioramento si è avuto nell'umore e la riduzione dell'ansia.  [2] In un altro studio , lavanda, geranio e oli essenziali di mandarino in una base di olio di mandorle sono stati applicati sulla pelle di 39 pazienti per un periodo non specificato. Ciò si è tradotto in una maggiore prontezza , la contentezza e il dormire la notte, e livelli ridotti di agitazione, e la diminuzione della irrequietezza e delle passeggiate maniacali. [3] In uno studio recente, su persone con demenza, l'uso di una gamma di oli essenziali, tra cui ylang ylang, patchouli , rosmarino, menta piperita e altri, ha prodotto una marcata riduzione dei comportamenti disturbati nella maggior parte dei partecipanti. Ciò ha portato ad una riduzione prescritto medicine tradizionali, che si traduce in risparmi sui costi.

I risultati di studi clinici controllati con placebo su Lavendula (lavanda ) e Melissa officinalis ( melissa ) per il trattamento di cura inricoverati residenti con demenza avanzata

  1. Melissa e l'aroma di lavanda sono state introdotte per sei pazienti e rispetto a un gruppo di controllo che utilizzano olio di girasole per una settimana. Il trattamento maggiore capacità funzionali e di comunicazione, comportamento e diminuzione difficile [5].
  2. aroma di lavanda e massaggio con 21 pazienti sono stati confrontati con aroma massaggio o solo per una settimana. Aromaterapia con massaggio significativamente ridotto la frequenza del comportamento motorio eccessivo. [ 6],
  3. olio di lavanda aroma è stato dato a 15 pazienti e placebo ( acqua) si alternano a giorni per decade . L' aromaterapia ha ridotto significativamente il comportamento agitato (valutati utilizzando la scala Pittsburgh agitazione) rispetto al placebo [7].
  4. Melissa (Melissa ) lozione è stato applicato al volto e alle braccia di 36 pazienti , mentre un altro 36 pazienti avevano olio di girasole applicato. Melissa è stata associata con una riduzione altamente significativa misurata sull’Agitazione Cohen- Mansfield Inventory ( CMAI ) e ritiro sociale , insieme ad un aumento delle attività costruttive (a cura di mappatura demenza) [8].
  5. Lavanda , maggiorana, patchouli e Vetivert sono stati applicati come crema per il corpo e le membra di 36 pazienti e confrontato con olio inerte. La combinazione di olio essenziale notevolmente aumentato il Mini Mental State Examination (MMSE ), ma anche una maggiore resistenza alle cure ( considerato come causa di aumento della vigilanza ), rispetto a olio inerte [9].

Che cosa è degno di nota è che tutti i trattamenti portato importanti vantaggi, tra cui ( nella maggior parte dei casi ) le riduzioni della agitazione, insonnia, errante e il comportamento asociale.

Come funziona ?

Si potrebbe pensare che l’aromaterapia agisca, fornendo un profumo gradevole, ma molti pazienti con demenza avanzata hanno perso il senso dell'olfatto .

Secondo Snowetal , un profilo puramente olfattivo di aromaterapia di lavanda non avuto alcun effetto sulla agitazione nelle persone affette da demenza, mentre l’utilizzo come lozione sulla pelle è efficace. [10] Un recente studio condotto dalla Corea ha anche riferito che massaggi manuali di lavanda riducono l'aggressività. [ 11]

Sicurezza ed efficacia

In generale, gli oli essenziali scelti per l'utilizzo in aromaterapia sono quelli che sono noti per essere meno effetti nocivi, con minori rischi potenziali per gli utenti. Lavanda è considerato il più sicuro, insieme ad altri come il basilico, camomilla, coriandolo, limone, arancio, neroli e balsamo perù. Gli oli essenziali devono essere utilizzati con le stesse precauzioni come qualsiasi altro tipo di farmaco, in questo caso su consiglio di un aromaterapista qualificato, medico erborista, o naturopata esperto in questo tipo di trattamento.

L'impiego diffuso corrente di aromaterapia, insieme con contemporaneo sostegno di dati clinici, indicano che se questi oli vengono utilizzati con cura all'interno del corpo seguendo le indicazioni, possono fornire un trattamento per la malattia di Alzheimer, demenza e altri disturbi psichiatrici, senza uno qualsiasi degli effetti avversi associati con alcuni dei farmaci convenzionali già in uso. L’Aromaterapia può quindi essere una scelta molto più sicura che i farmaci antipsicotici convenzionali o SSRI, che sono spesso usati per trattare l'agitazione o altri sintomi non- cognitivi che accompagnano la demenza.

Riferimenti

[1] J Henry , CW Rusius , M Davies , et al. Lavanda per la sedazione notte di persone con demenza. Int. J. Aromather . 1994; 06:02 , 28-30 .

[2] Dunn C, J e Sleep Collett D. Sensing un miglioramento: uno studio sperimentale per valutare l'uso di aromaterapia , massaggio e periodi di riposo in un reparto di terapia intensiva. Adv . Allatta . 1995, 21: 34-40.

[3] Kilstoff K e L. Chenoweth Nuovi approcci alla salute e il benessere per i clienti demenza nido, assistenti familiari e il personale di assistenza diurna . Int. J. allatta . Pract . 1998; 4: 70-83 .

oli [4] Beshara MC e Giddings D. L'uso degli impianti di base nel trattamento di agitazione in un'unità di demenza : 10 studi di caso. Int. J. Aromather . 2003; 12: 207-12 .

s [ 5] Mitchell S. Aromaterapia ' efficacia nei disturbi associati alla demenza. Int. J. Aromather . 1993; 4: 20-23 .

[6] J Smallwood , R Brown, Coulter F , et al. Aromaterapia e disturbi del comportamento nella demenza : uno studio controllato randomizzato . Int. J. Geriatr . Psych. 2001; 16: 1010-3 .

[7] Holmes C, V Hopkins, Hensford C , et al. L'olio di lavanda come trattamento per il comportamento agitato nella demenza grave : un studio controllato con placebo . Int. J. Geriatr . Psych. 2002, 17: 305-8 .

[CG 8] Ballard , JT O'Brien , K Reichelt , et al. Aromaterapia come trattamento sicuro ed efficace per la gestione di agitazione nella demenza grave : i risultati di una doubleblind , controllato con placebo, con Melissa . J. Clin . Psych. 2002, 63: 553-8 .

[9] EJ - Bowles Dilys , M Griffiths, Quirk L , et al. Effetti di oli essenziali e toccano resistenza alle procedure di assistenza infermieristica e di altri comportamenti correlati alla demenza in una struttura di assistenza residenziale. Int. J. Aromather . 2002, 12: 1-8.

[10] Neve LA, Hovanec L e Brandt J. Una sperimentazione controllata di aromaterapia per agitazione in casa di cure ai pazienti con demenza. J. Altern . Complemento. Med. 2004, 10: 431-7 .

[11] Lee SY . L'effetto di aromaterapia lavanda sulle funzioni cognitive , le emozioni e il comportamento aggressivo di anziani affetti da demenza . Taehan Kanho Hakhoe Chi 2005; 35: 303-12



Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Settembre 2010 20:49  

Aggiungi commento

Ti ringraziamo per il commento che stai per lasciare.
Il tuo prezioso commento potrà essere pubblicato solo dopo l'approvazione del moderatore.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi Commenti

  • Il rooibos, the rosso
    Il Rooiboss è una grande opportunità per la dieta occidentale, riguardo alla Mel...
    31/08/12 10:34
    di Maurizio
  • Il rooibos, the rosso
    Per uso alimentare si usa come il the a senconda del gradimento come colazione e...
    31/08/12 10:30
    di Maurizio
  • Il rooibos, the rosso
    Tutto bene ... ma ... como devo prenderlo? Quantita e volte al giorno?
    31/07/12 14:12
    di Yomisma

Sommario Erbario

  Erbario