Erba TiSana

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Ultime George Washington Carver

George Washington Carver

E-mail Stampa PDF

Divino | Giardino | personalità

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Indice
George Washington Carver
STORIA DI G. W, CARVER:
FRASI CELEBRI DI CARVER:
Tutte le pagine

Non solo ho scoperto che quando parlo ad un fiore o ad una nocciolina essi mi rivelano i loro segreti, ma ho scoperto che quando comunico silenziosamente con le persone, anch’esse mi rivelano i loro segreti

UN AGRICOLTORE DELL’ALABAMA

 

Un altro botanico americano — George Washington Carver, nato nel 1864 da una madre schiava — cambiò il modo di coltivare mediante la sua estrema semplicità e il suo grande amore per la natura. Anche lui aveva un soprannome: “Leonardo Nero”. Il dottor Carver scoprì trecento nuovi usi per le noccioline, che prima venivano considerate utili solo come cibo per i maiali, e centocinquanta usi per la patata dolce, incluso il caffè, il grasso per le assi, l’inchiostro di stampa e i cosmetici. Quando gli chiesero come avesse scoperto le immense possibilità di questi due alimenti comuni, rispose: “Bisogna amarli abbastanza. Se l’ami abbastanza, qualunque cosa ti svelerà i suoi segreti. Non solo ho scoperto che quando parlo ad un fiore o ad una nocciolina essi mi rivelano i loro segreti, ma ho scoperto che quando comunico silenziosamente con le persone, anch’esse mi rivelano i loro segreti — ma devi amarle abbastanza”.

Nel descrivere una passeggiata fatta con Carver, un suo amico (che aveva pensato di percorrere un certo numero di miglia in altrettante ore) scrisse che “non fecero che poche centinaia di metri. Ad ogni piccolo fiore che incontravamo egli doveva inginocchiarsi. Lo esaminava, lo accarezzava, lo studiava e gli parlava. L’amore per i fiori che esprime il dottor Carver possiede una certa melodia ed una qualità creativa vivente, che si manifesta solo quando l’amore si apre alla gioia. Soltanto le persone che amano qualcosa al punto che l’amore zampilla in piccole fontane di estasi possiedono il segreto per eccellenza. Questa è l’intensità con la quale ama il dottor Carver... con un amore fatto di gioia”.

Da: Manuale delle essenze floreali di Lila Devi

 



Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Gennaio 2011 14:53  

Aggiungi commento

Ti ringraziamo per il commento che stai per lasciare.
Il tuo prezioso commento potrà essere pubblicato solo dopo l'approvazione del moderatore.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi Commenti

  • Il rooibos, the rosso
    Il Rooiboss è una grande opportunità per la dieta occidentale, riguardo alla Mel...
    31/08/12 10:34
    di Maurizio
  • Il rooibos, the rosso
    Per uso alimentare si usa come il the a senconda del gradimento come colazione e...
    31/08/12 10:30
    di Maurizio
  • Il rooibos, the rosso
    Tutto bene ... ma ... como devo prenderlo? Quantita e volte al giorno?
    31/07/12 14:12
    di Yomisma

Sommario Erbario

  Erbario