Erba TiSana

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Ultime La quercetina della mela - La quercetina sostanza anti-allergie

La quercetina della mela - La quercetina sostanza anti-allergie

E-mail Stampa PDF

Alimenti | fitoterapia | terapia

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Indice
La quercetina della mela
La quercetina può prevenire il cancro?
Quercetina e morbo di Alzheimer
Quercetina: un flavonoide contro l'epatite C
La quercetina sostanza anti-allergie
Tutte le pagine

La quercetina sostanza anti-allergie

Ogni primavera, estate  l'autunno milioni d persone sono colpite da crisi di starnuto, respiro sibilante, secrezioni nasali goccia a goccia, solo per il semplce contatto con un mondo pieno di migliaia di miliardi di polline nell'aria, per la polvere, e le particelle di fumo. I farmaci antiallergici (antistaminici) tendono a provocare sonnolenza o sovra-stimolazione. Per fortuna, la moderna scienza nutrizionale offre ora un rimedio molto efficace, naturale e non tossico per le allergie: la quercetina un bioflavonoidi.

La quercetina, una "cugina" della più nota rutina, fa parte di un migliaio di membri della famiglia de bioflavonoidi. Questo è un gruppo di pigmenti coloranti ampiamente presenti in tutto il regno vegetale, di cui si forniscono anche le piante come protezione antiossidante contro gli stress ambientali. La dieta naturale ricca di verdure, frutta, germogli, e cereali integrali forniscono di solito un totale di 1.000 a 2.000 mg. al giorno di una vasta gamma di flavonoidi. Le alghe blu-verdi sono la fonte abituale di quercetina, ma è disponibile anche come integratore alimentare.

Le Allergie e l’asma sono condizioni infiammatorie generalmente scatenate da pollini dell’aria o di origine alimentare e sostanze chimiche chiamate "allergeni".  Le molecole di IgE viaggiano attraverso il flusso sanguigno fino a che non si combinano con mastociti o basofili. I mastociti e basofili (un tipo di globuli bianchi circolanti nel sangue) sono i principali siti di stoccaggio per l'istamina e la serotonina.  L'istamina IgE rilasciata e la serotonina quindi producono i sintomi allergici familiari, naso gonfio che cola, seni nasali congesti; prurito agli occhi, macchie della pelle, tosse e respiro affannoso, ecc

La Quercetina è il nostro soccorso! La quercetina ha una forte affinità per i mastociti e i basofili. Essa tende a stabilizzare le loro membrane cellulari, impedendo loro di versare il loro carico di proteine infiammatorie, di istamina / serotonina nel sangue e nei tessuti circostanti, che causano sintomi allergie in risposta agli anticorpi IgE. 

L'asma è una infiammazione allergica che coinvolge i polmoni.  Dal momento che la quercetina sopprime il rilascio e / o la produzione dei due principali mediatori infiammatori-istamina e leucotrieni, che causano i sintomi di asma, i suoi potenziali benefici nella prevenzione e nel trattamento dell’asma è evidente.

La quercetina è una sicurezza, in più è unasostanza non tossica. Un rapporto al I. Hirono et in Cancer Letters (1981), per esempio, non ha trovato prove di tossicità o carcinogenicità nei ratti, anche quando la quercetina forniva il 10 per cento del loro apporto alimentare totale.

Purtroppo, la quercetina è poco solubile in acqua, un così povero  assorbimento dietetico può limitare la sua efficacia. A causa di questo, Murray, ND, ha suggerito si assumere  la quercetina in combinazione con bromelina per migliorare il suo assorbimento. La bromelina è un enzima naturale, che ​​deriva dall’ananas che permette di digerire le proteine. E 'stato utilizzata "per aumentare l'assorbimento dei composti, compresi gli antibiotici. Inoltre, la bromelina ha potenti proprietà anti-infiammatorie che sinergizza con la quercetina. La Bromelina inibisce molti altri mediatori con azione infiammatorie, tra cui la bradichinina e di fibrina. E' ampiamente usata in medicina dello sport per ridurre la dolore e gonfiore di contusioni, distorsioni, strappi muscolari, ecc, per la sua efficacia.

In qualità di nutrizionista clinico ho avuto numerose occasioni per utilizzare la quercetina in casi di  allergie e asma. Circa 1.000 a 2.000 mg. al giorno, suddiviso in 3-6 dosi, sono sufficienti a controllare la maggior parte dei casi di allergia e di molti casi di asma. 



 

 

 

 



Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio 2011 16:51  

Aggiungi commento

Ti ringraziamo per il commento che stai per lasciare.
Il tuo prezioso commento potrà essere pubblicato solo dopo l'approvazione del moderatore.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi Commenti

  • Il rooibos, the rosso
    Il Rooiboss è una grande opportunità per la dieta occidentale, riguardo alla Mel...
    31/08/12 10:34
    di Maurizio
  • Il rooibos, the rosso
    Per uso alimentare si usa come il the a senconda del gradimento come colazione e...
    31/08/12 10:30
    di Maurizio
  • Il rooibos, the rosso
    Tutto bene ... ma ... como devo prenderlo? Quantita e volte al giorno?
    31/07/12 14:12
    di Yomisma

Sommario Erbario

  Erbario